LE VOLIERE DELL' A.C.O.

 

 

La nostra attività di seconda importanza è data dalle 3 voliere dislocate presso le varie Cooperative Sociali Castellane.

 

voliera casa  di riposo small

Tutto è nato dall’amicizia di alcuni ospiti della Casa per Anziani, i quali gratificati dalle visite di alcuni di noi ci hanno chiesto di poter vedere da vicino i nostri amati uccellini.

Abbiamo trovato il modo per esaudirli, organizzando una piccola mostra di un giorno nella loro sala ricreativa, e sull’onda delle emozioni provate in quella occasione, successivamente abbiamo pensato di donare loro una voliera con uccellini visibili in ogni momento.

Nel Marzo 2005 l’abbiamo installata e quindi inaugurata alla presenza delle Autorità Locali e Federali.

Quel giorno era presente anche un rappresentante del Centro Atlantis, nel quale vengono ospitati circa 120 ragazzi con handicap, il quale ha confidato “Anche ai nostri ragazzi sarebbe di conforto poter vedere tutti questi colori e sentire questo cinguettio”.

Roberto, il nostro segretario ha subito portato la richiesta in Consiglio Direttivo, e così nel Marzo 2007 abbiamo installato quella del Centro Atlantis, che ci ha impegnato ancor più, perché è grande, infatti si può entrare nel corridoio anche con la carrozzina.

In quella occasione il nostro Presidente Salvatore Cirmi a nome della Federazione ha offerto il buffet.

 

scuola_small

Nel 2008 infine ne abbiamo installata una al Centro Campo Verde,nel quale sono ospitati ragazzi in una fase di recupero, anche questa su richiesta di un responsabile che ha voluto dare la possibilità ai suoi ospiti di godere appunto del movimento, dei colori, e del canto. 

 

campo_verde_small

 

 

 

 

 

Altre richieste ne abbiamo ricevute, anche dall’Amministrazione Comunale ma di questi tempi è difficile trovare i fondi, sia per la costruzione sia per il mantenimento dei soggetti ospitati, e per la persona responsabile.