SERATA DI INFORMAZIONE MEDICA

 

Venerdì 3 Marzo sono intervenuti durante la riunione dei Soci, il Prof. Moreno Agostini primario di Rianimazione della U.S.L. n°2 di Asolo ed il Dott. Sandro Buoso, Soci A.C.O. sul tema: uso ed abuso degli antibiotici.

Già ci avevano illustrato il problema, ma questa sera, con l’aiuto del proiettore ci hanno fatto vedere dati che normalmente il cittadino non può conoscere. Hanno cercato di far capire alle più di cinquanta persone presenti, il comportamento esatto che occorre tenere quando si assumono i medicinali e in particolare gli antibiotici.

E’ intervenuto pure il Dott. Manuel Maschio Medico Veterinario dell’Ambulatorio di Casale sul Sile che ha condiviso le tesi da essi perorate ed ha aggiunto che purtroppo nel campo animale, addirittura gli allevatori praticano il fai da te ed arrivano alla clinica quando i soggetti sono purtroppo debilitati.

Credo sia stata una serata diversa e quindi da ricordare per quanto abbiamo potuto apprendere.
Ringrazio in particolare i tre Dottori che ci hanno offerto quasi tre ore di intensa disquisizione, ed anche tutti gli intervenuti per l’attenzione prestata.

 

 

 

Il Presidente ACO.
Giancarlo Civiero