Conclusa la 44° Mostra Ornitologica della Castellana

 

 

 

 

I ringraziamenti del Presidente:

Abbiamo da poco chiuso i battenti sulla 44^ edizione della Mostra Ornitologica della Castellana, e già ci viene voglia di commentare l’avvenimento.

All’inizio forse tutti Noi eravamo un pò scettici sul risultato, in quanto i tempi sono particolarmente indirizzati alla restrizione, ma subito dalla sera di lunedì con l’arrivo delle prenotazioni, si è capito che sarebbe stato un grande successo.

Gli allevatori che avevano prenotato la loro presenza risultavano 113 per un totale di 1615 soggetti. Nuovo record sia per la puntualità delle prenotazioni sia per il numero di ingabbi.

Durante l’ingabbio mi è dispiaciuto non poter accettare qualche soggetto che alcuni allevatori si erano portati di riserva e all’ultimo avevano deciso di presentare a concorso.

Il giorno successivo il giudizio è stato molto sereno in quanto il numero di Giudici richiesto era più che sufficiente, e la luce era buona. Alle ore 14,30 era terminato, permettendo alla Segreteria di elaborare i dati delle classifiche, ed alle ore 22,00 erano già pubblicate.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Castelfranco V.to, On. Luciano Dussin e altri Assessori, e l’On. Franco Conte Senatore della Repubblica, i quali hanno elogiato l’attività dell’A.C.O. che dura da quarantaquattro anni. Poi sono stati premiati gli alunni di una scuola locale, con tanti canarini ospiti in altrettante gabbiette, per i loro lavori ispirati alla mostra che avevamo precedentemente allestito nella loro palestra.

La domenica il flusso dei visitatori nonostante il maltempo è stato sopra ogni aspettativa, tanto che al mattino non si riusciva a muoversi agilmente tra le file di gabbie, ha fatto la sua visita anche il sanitario di turno, il quale dopo aver controllato ad uno ad uno i modelli rosa ci ha elogiato per gli ideali che noi allevatori proponiamo con queste esposizioni.

Subito dopo ci hanno gratificato con la loro presenza il Presidente Federale Salvatore Cirmi, ed il Presidente di Raggruppamento Daniele Maronese, i quali hanno sancito la bontà del posto e l’ottima disposizione della Mostra. Non mi dilungo a elencarvi i motivi di stima ricevuti dagli espositori, che ci gratificano per le fatiche patite in questi giorni.

Un grazie sincero e un arrivederci al prossimo anno .

Il presidente

Giancarlo Civiero

 

Le foto dell'Evento