Si è spento Divo Liviero  

 

 divo liviero

 

Dopo una lunga malattia che lo ha portato ad isolarsi dal mondo Ornitologico,Venerdì 23 Nov. 2012 si è spento Divo Liviero, r.n.a. 6752, (per gli amici Capra) grande estimatore dei Canarini di Colore.

 

L’Associazione Castellana Ornitologica vuole ringraziarlo per il suo operato e insegnamento.

 

E’ stato tra i fondatori della nostra Associazione della quale ha rivestito la carica di Presidente, e per svariati mandati quella di Consigliere ed anche di Revisore dei Conti.

Prima della malattia credo non sia mai mancato ad una qualsiasi riunione dell’Associazione o manifestazione Ornitologica del Raggruppamento.

 

Giudice per la specializzazione del “Colore” fino dalla metà degli anni settanta, era solito aiutare gli allevatori che glielo chiedevano: in primavera nella scelta dei riproduttori, e poi nel periodo pre Mostre consigliando loro i soggetti da esporre, che Lui definiva i “papabili”.

Come Giudice è stato per Me e credo per tanti del nostro Raggruppamento un Maestro, per l’impegno che esigeva e metteva nel giudizio, il suo motto era “con me non vince mai un brocco, ma solo il purosangue”, ed a giudizio ultimato non temeva il confronto con gli espositori.

 

Ha sempre creduto nell’Associazionismo, anche se dal modo di porsi con gli altri a volte sembrava troppo diretto e schietto, in realtà era di animo buono mai astioso o risentito.

Orgoglioso dell’encomio ricevuto dal Presidente di Raggruppamento, tanto da esibirlo nel suo salotto a quanti andavano a fargli visita.

 

Ciao Divo, Voglio credere che nell’Aldilà troverai tanti Ornicoltori, e voglio credere che ti affannerai per organizzare una Mostra, a continuare la tua passione nella terra.

 

 

Per l’A.C.O.

Giancarlo Civiero